10 consigli per fare tuning al'auto spendendo poco

Tramite: O2O 21/07/2017
Difficoltà: media
112

Introduzione

Vuoi rinnovare la tua auto spendendo poco? Ecco dieci consigli semplici e pratici per dare un look personalizzato al tuo mezzo di trasporto. Si fa esclusivamente riferimento alla carrozzeria ed estetica del veicolo. Le modifiche riguardanti prestazioni di impianto audio o motore richiedono naturalmente cifre più elevate!
Molto importante, prima di procedere alle modifiche al'auto, informatevi sulle norme e procedure di istallazione o sostituzione di parti dei veicoli che hanno regolarizzato il tuning in Italia.

212

Vetri oscurati

Quante volte ci colpisce un'auto dai vetri oscurati? Per farlo è davvero semplice. Basta acquistare la pellicola oscurante al supermercato (non tutti) oppure al negozio di tuning più vicino a te. Solitamente le istruzioni sono sulla confezione.

312

Adesivi e loghi

Avete mai fatto caso che le macchine da rally sono interamente ricoperte da loghi riferiti a sponsor? I suddetti adesivi sono acquistabili sul web o in qualsiasi negozio apposito. Hanno differenti misure e la loro applicazione è molto semplice.

Continua la lettura
412

Cerchi

Per non passare inosservato, l'applicazione dei copricerchi è un mossa vincente. Andate dal vostro carrozziere o, se volete evitare di pagare la mano d'opera, acquistateli nel consueto supermercato. Altra soluzione è la pellicola spray che grazie alla sua composizione chimica forma una sottile pellicola rimovibile manualmente.

512

Colore

Per chi ha buona dimestichezza con il disegno può sfruttare la sua abilità utilizzando un aerografo il quale consente di dare una certa precisione. Le vernici sono molto economiche e la gamma di colori e vastissima da quelli più sgargianti a quelli più opachi.

612

Led e luci

Essere notati anche di notte? È facile. In vendita online si trovano delle strisce led luminose in silicone impermeabili di differenti lunghezze applicabili sia esternamente che internamente. Se volete catturare l'attenzione questo è il giusto metodo.

712

Copricintura

Per quanto riguarda gli interni l'originalità è data anche dai copricintura. Solitamente sono a strappo e di svariati modelli. Sono applicabili sia ai posti anteriori che posteriori. In questo modo anche chi siederà al vostro fianco si sentirà coinvolto con il vostro veicolo.

812

Coprivolante

Come i copricintura esistono i coprivolante. E anche di questi ne esistono di diverse tipologie (cuoio, tessuto, antiscivolo, pelle...). Si possono trovare anche motivi molto stravaganti. Un tipico esempio sono quelli diamantati o composti da materiale peloso simulante peluches.

912

Terminale di scarico

Con meno di dieci euro è possibile sostituire il vostro terminale del tubo di scarico di serie con uno di dimensioni maggiori o colore differente. Vi basterà svitare con cacciavite o brugola quello della vostra auto e applicare il nuovo riavvitandolo.

1012

Presa d'aria

Anche il vostro cofano merita qualche modifica. E per questo esistono le simulazioni del flusso presa d'aria adesivo. Normalmente sono in plastica molto rigida resistente ad impatti, e le più costose in carbonio. Tutto dipende dal vostro budget. Il loro uso è puramente decorativo.

1112

Antenna

Per concludere l'elaborazione come ultimo tocco consiglio un'antenna piccola. Ci sono di molteplici lunghezze. Se andate in un negozio apposito suggeritegli se ha disponibile quella a pinna di squalo. E se non ce l'ha ordinatela. Non vi deluderà!

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tuning

Come fare tuning alla moto spendendo poco

Da qualche tempo a questa parte il fenomeno del tuning si è diffuso in maniera capillare nel nostro Paese. Fare tuning significa abbellire, personalizzare ed in alcuni casi modificare il proprio mezzo di trasporto, che può essere l'automobile o la motocicletta....
Tuning

Tuning: 10 consigli per creare l'auto dei tuoi sogni

Gli appassionati di motori lo sanno bene: la propria auto deve essere unica, seguire il proprio stile. Per renderla unica bastano piccoli accorgimenti, oppure si può ricorrere a trasformazioni più o meno radicali, ricordandovi in questo caso che in...
Tuning

Tuning auto e assicurazione: 10 cose da sapere

Il proprietario di un'auto tuning è colui che ha deciso di cambiare alcune caratteristiche del proprio mezzo per renderlo differente sia esteticamente che meccanicamente rispetto alle caratteristiche della propria casa costruttrice. La caratteristica...
Tuning

Tuning: come creare l'auto dei tuoi sogni

L'impatto del tuning è cambiato molto negli anni. Da modifiche estreme e cambiamenti radicali dell'aspetto dell'auto e della natura dell'auto, come accadeva circa un ventennio fa, il tuning si è evoluto in qualcosa di più discreto ma allo stesso tempo...
Tuning

Come montare fari tuning alla propria auto

Con il termine "tuning" viene indicata la modifica apportata all'autovettura. Sono molte le modifiche che possono essere effettuate se amate particolarmente personalizzare la vostra auto. Naturalmente, la scelta più semplice e veloce risulta essere precisamente...
Tuning

Guida al tuning: da dove iniziare per elaborare l'auto

Il tuning (dall'inglese to tune, regolare, accordare, mettere a punto) nasce negli anni sessanta in USA con le Hot Road, le T-bucket e le Lowrider, solo successivamente (anni 80) inizia a prendere piede in Europa. Per tuning si indente la modifica e la...
Tuning

Gran Turismo 6: consigli tuning gomme e sospensioni

Gran Turismo 6 rappresenta uno dei giochi più avvincenti tra quelli esistenti sulle diverse games console. Per poter vincere a Gran Turismo 6 è fondamentale il tuning delle gomme e delle sospensioni così da poter arrivare primo in ogni circuito. In...
Tuning

Tuning: cosa prevede il codice della strada

Prima di esporvi di cosa tratta il tema Tuning: cosa prevede il codice della strada, ovviamente dovete sapere cosa significhi la parola Tuning. Per Tuning si intendono tutte le modifiche che una determinata persona fa al proprio veicolo (auto, moto, kart...