Come aggiornare navigatore Dikom

Tramite: O2O 30/08/2016
Difficoltà: media
15

Introduzione

Tutte le automobili di nuova generazione e costose, ormai, sono dotate di navigatore satellitare, infatti quasi tutti gli acquirenti fanno inserire come optional il navigatore.
Il navigatore satellitare, è un sistema di navigazione, come si intuisce dal nome stesso, che ci permette di visualizzare su uno schermo le mappe delle strade che stiamo percorrendo.
Grazie alla connessione con il satellite, nello schermo del nostro navigatore satellitare, o comunemente chiamato tom tom, vengono scannerizzate le immagini delle strade a noi vicine, dalla strada più grande e frequentata alla strada più piccolo e poco frequentata.
Infatti il nostro navigatore è dotato di un gps che permette di rilevare la nostra posizione e di indicarla nella mappa del nostro tom tom attraverso un puntino od una freccia e ci permette di capire in che direzione stiamo andando.
Tutti i navigatori, se connessi ad internet, ci visualizzano anche il livello di traffico che potremmo incontrare in determinate strade e anche quanto tempo in più saremo costretti ad impiegare.
In navigatore ci permette di raggiungere, in modo semplice, tutte le diverse destinazioni, anche se non conosciamo le strade.
Basta semplicemente attivare il navigatore ed inserire la destinazione finale desiderata e il navigatore ci calcolerà il percorso ideale, a seconda del minor tempo e della fluidità della strada e ci segnalerà sulla mappa nello schermo del navigatore il percorso. Il navigatore è anche dotato di un segnalatore acustico che ci indicherà tutte le manovre da eseguire per arrivare alla metà desiderata.
Ma il navigatore periodicamente dovrà essere aggiornato, in quanto le strade subiscono dei lavori, delle modifiche e quindi è necessario che il nostro sistema di navigazione si adegui alle eventuali deviazioni ed espansioni o restrizioni che vengono effettuate sulle strade.
Cediamo insieme come aggiornare il navigatore Dikom.

25

La prima cosa che dovete sapere è che c'è differenza tra aggiornare le mappe del nostro navigatore satellitare ed espandere le mappe.
as">Infatti l'aggiornamento consiste nell'aggiornare, appunto, le mappe che già sono caricate nel nostro navigatore al momento dell'acquisto.
Invece per espansione, si intende inserire nuove mappe, che non sono presenti nel nostro sistema di navigazione.

35

Per effettuare l'espansione bisogna rivolgersi al negozio dove abbiamo effettuato l'acquisto del nostro navigatore satellitare ed acquistare la scheda sd o xd, a seconda del modello del vostro navigatore, ed installare nel vostro navigatore.

Continua la lettura
45

Per quanto riguarda l'aggiornamento, invece, non è necessario spendere nulla.
Infatti per effettuare l'aggiornamento basta installare sul pc il programma che si trova nel cd in dotazione al navigatore e collegare il navigatore al pc.
Adesso basta semplicemente avviare il programma e cliccare sull'opzione aggiorna.
Vi ricordo che per effettuare l'aggiornamento è necessario che il vostro pc sia collegato ad internet.

55

Guarda il video

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Segnala il video che ritieni inappropriato
Devi selezionare il video che desideri segnalare
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Auto

Come aggiornare navigatore Garmin Nuvi

Al giorno d'oggi, la tecnologia attuale domina ogni campo della nostra vita quotidiana, anche quando ci mettiamo alla guida della nostra auto. Proprio riguarda a ciò, è importante possedere un dispositivo GPS di buona qualità, poiché presenta solo...
Auto

Come montare un navigatore su una Lancia Delta

Il navigatore satellitare è un dispositivo funzionale e necessario. Affrontare un viaggio con il navigatore, infatti, è conveniente e comodo, in quanto consente anche una rapida connessione a internet. Per questo motivo, se ancora dovete acquistarlo...
Auto

Come aggiornare il software Blue&me su Fiat 500

Se avete un'auto Fiat 500 è importante sapere che il software installato e che serve per connettere dispositivi vari tra cui lo smartphone e il navigatore satellitare, richiede periodicamente degli aggiornamenti affinché rimanga costantemente funzionale....
Auto

Come scegliere un navigatore

Negli ultimi decenni la tecnologia ha fatto dei grossi passi in avanti. Oggi, infatti, sono molti i prodotti tecnologici che vengono venduti nei negozi di elettrodomestici o nei reparti riservati all'elettronica dei supermercati più attrezzati. Sono...
Auto

Come aggiornare le mappe Tom Tom

Con il navigatore satellitare Tom Tom, che è il modello più diffuso a livello mondiale, possiamo andare realmente dappertutto senza avere il continuo assillo di controllare le mappe stradali, i nomi delle vie, dei paesi e così via. Ma chiunque usi...
Auto

Navigatore: come montarlo sulla Citroen C2

Il navigatore satellitare è un ottimo strumento che ci aiuta a trovare il percorso migliore secondo parametri preimpostati. Inoltre, è utile ad indicarci con esattezza il tempo di percorrenza, oltre che punti di interesse, come ad esempio benzinai,...
Auto

Navigatore: come montarlo sulla Fiat Punto

Il navigatore satellitare rappresenta indubbiamente uno degli optional per auto più utili per ciascun autista. Infatti, può capitare talvolta di perdersi e di perdere tempo prezioso per tornare sulla giusta strada, cosa impossibile se invece avremo...
Auto

Navigatore: come montarlo sulla Fiat 500

Il navigatore satellitare o GPS è un dispositivo indispensabile in auto. Il database stradale fornisce al conducente utili informazioni sul percorso di destinazione, sulla viabilità ed i controlli elettronici. Le moderne autovetture possiedono il navigatore...