Come cambiare la camera d'aria ad una minimoto-pitbike

Tramite: O2O 06/09/2016
Difficoltà: media
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Introduzione

Cambiare la camera d'aria ad una minimoto-pitbike, è un compito semplicissimo. Purtroppo durante un'escursione o una piacevole uscita, può capitare che una ruota si possa forare, ma con dei semplici passaggi è possibile risolvere in poco tempo il piccolo problema. Ecco come cambiare la camera d'aria ad una minimoto-pitbike.

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Per rimuovere la ruota anteriore, guidatela verso il basso dalla forcella. Per le ruote posteriori, tirare il deragliatore posteriore, per mantenere la catena di ingranaggi libera. Guidate le ruota sia verso il basso che in avanti.
Con la ruota separata dalla mini-moto, sgonfiate il pneumatico. Rimuovete il cappuccio anti-polvere e l'anello di bloccaggio. Svitate e premete la punta della valvola per garantire che tutta l'aria sia rimossa dal tubo interno.

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Utilizzate i pollici per spingere il tallone del pneumatico verso il centro del cerchio. Allentando il tallone sarà più facile usare la leva nel pneumatico.

Prendete una leva e ponetela in linea con le razze. Una volta inserita, spingetela verso il basso, per sollevare i pneumatici sui cerchi.

Quando la leva sarà tra il cerchio e il tallone allentato, eseguite un movimento fluido, facendo ruotare la leva per rimuovere completamente il tallone dal cerchio.
Rimuovete la valvola della camera d'aria dal foro.
Tirate il tubo interno completamente fuori dai pneumatici.


Rimuovete il para-polvere, l'anello di bloccaggio e svitate la punta della valvola sulla nuova camera d'aria.

Continua la lettura
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Usate la pompa per gonfiare il tubo interno della camera d'aria, in modo che mantenga la sua forma.
Inserite la valvola del tubo interno nel foro e avvitate l'anello di bloccaggio.
Mettete il resto del tubo interno all'interno del pneumatico.



Spingete il tallone del pneumatico sopra il labbro del cerchio.
Continuate a spingere il tallone sopra il cerchio. Se la combinazione è stretta, spingete il tallone del pneumatico nel canale centrale del cerchio, per creare un certo allentamento.
Utilizzate i pollici per facilitare la sezione finale del tallone sopra il bordo.
Controllate entrambi i lati del pneumatico per garantire l'assenza di tubo interno.


Collegate la pompa alla valvola del tubo interno.

Gonfiate il tubo interno di pressione sulla parete laterale del tubo.
Una volta gonfiato, assicuratevi che il dado di bloccaggio sia avvitato, fino alla parete del cerchio.

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Per reinstallare la ruota posteriore, liberate la catena, tirando indietro il deragliatore posteriore. Mettete il pignone più piccolo della ruota tra la parte superiore e quella inferiore della catena. Guidate la ruota posteriore fino ai forcellini, assicurandovi che i freni a disco siano allineati.

Infine stringete il dado.

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