Come fare il controllo e sostituzione dei supporti del cambio

Tramite: O2O 25/06/2017
Difficoltà: media
16

Introduzione

Un'unità di controllo di trasmissione, è un dispositivo che controlla le moderne prospettive automatiche elettroniche; generalmente utilizza i sensori del veicolo, nonché i dati forniti dalla centralina di controllo del motore, per calcolare come e quando cambiare marcia, ottimizzando le prestazioni, il risparmio di carburante e la qualità del cambio. L'evoluzione della moderna trasmissione automatica e l'integrazione dei controlli elettronici, hanno consentito grandi progressi negli ultimi anni, in grado di ottenere: una migliore economia di carburante, le emissioni del motore ridotto, la maggiore affidabilità del sistema a turni, la sensibilità di spostamento, la maggiore velocità e una superiore maneggevolezza del veicolo. Ecco come fare il controllo e sostituzione dei supporti del cambio.

26

I sensori

In alcuni cambi, i supporti sono combinati in una singola unità come modulo di controllo motopropulsore e utilizzano i segnali dai sensori del motore, i sensori di trasmissione automatica e di altri controllori elettronici per determinare quando e come cambiare marcia. I cambi moderni sono molto complessi nella loro progettazione e calcolati su tanti parametri.

36

Le trasmissioni automatiche

Le trasmissioni automatiche moderne, hanno anche una ruota di ingresso che funge da sensore di velocità, per determinare la reale velocità del veicolo e quando vi trovate in discesa o in salita e per adattare i cambi di marcia. Il sensore di velocità della turbina, può essere conosciuto come un sensore della velocità ingresso.

Continua la lettura
46

Il sensore di temperatura

Il sensore di temperatura del liquido di trasmissione, determina la temperatura del fluido all'interno della trasmissione. Questo è spesso usato per scopi diagnostici per controllare la temperatura corretta. È importantissimo eseguire il controllo sistematicamente del cambio, in quanto, gli indicatori di usura della frizione e le pressioni del cambio, possono causare difficoltà, impostando la spia di malfunzionamento sul quadro degli strumenti, se si rileva un grave è problema.

56

La parte esterna

Nel caso in cui, il cavo del cambio è un po' ruvido intorno ai bordi, allentare il bullone del deragliatore e tagliare l'estremità. Estrarre il cavo dall'esterno e togliere la vite di ingresso. Innestare la marcia superiore e spingere il cavo fuori.
Inserire l'estremità del cavo verso il comando.
Infilare il cavo interno attraverso l'alloggiamento esterno. Di solito è possibile fare questo senza sganciare la parte esterna. Si consiglia infine, di sostituire i cavi alla fine di ogni stagione e di sostituire i cambi al primo segno di usura.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Manutenzione

Come sostituire l'olio del cambio dell'auto

Per mantenere l'auto efficiente il più a lungo possibile, è necessario effettuare un'accurata manutenzione, come ad esempio la sostituzione dell'olio nella scatola del cambio. Infatti, durante il percorso, molti ingranaggi metallici sono a contatto...
Manutenzione

Come riparare supporti faro alla fiat Grande Punto

Devi sapere che i proiettori anteriori della Fiat Grande Punto risultano essere dotati di supporti di fissaggio in plastica che, al minimo urto, anche se di lieve entità, si rompono molto facilmente. Nel caso in cui ti capiti un evento simile, sappi...
Manutenzione

Come sostituire il cambio della Suzuki Gran Vitara

Sin dal 1999 la Suzuki produce la Grand Vitara, uno Sport Utility Vehicle di dimensioni compatte, prodotto per integrare l'offerta dei piccoli fuoristrada proposta dal marchio nipponico, per affiancare la più piccola Suzuki Vitara. In realtà, viste...
Manutenzione

Come sostituire il cambio della Fiat Punto Evo

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come sostituire il cambio della Fiat Punto Evo. Può capitare infatti per svariati motivi di avere l'esigenza di cambiare questo tipo di componente, sia perché con il passare del...
Manutenzione

Come sostituire il cambio della Peugeot 307

Portare la propria auto dal meccanico comporta, molto spesso, una spesa abbastanza elevata. Questi soldi possono essere risparmiati quando la sostituzione del pezzo rotto è a portata di tutti. Un guasto semplice da riparare è quello che riguarda il...
Manutenzione

Sostituzione candele per impianti GPL

Scegliere un'automobile con un impianto GPL è una soluzione valida che, oltre a farci risparmiare sul carburante, la nostra autovettura sarà più riguardosa a livello ambientale. Inquinando meno, in ragione delle sue basse emissioni, potrà liberamente...
Manutenzione

Come cambiare la leva del cambio

In questa guida, passo dopo passo, darò tutte le indicazioni utili su come cambiare nel migliore dei modi la leva del cambio. Quando si possiede un'auto infatti, è necessario essere anche consapevoli della sua manutenzione, sia ordinaria che straordinaria,...
Manutenzione

Come sostituire l'olio del cambio nella Vespa PX

Purtroppo, non tutti sono a conoscenza del fatto che nella meravigliosa Vespa PX non è soltanto indispensabile l'olio miscelato situato accanto al serbatoio della benzina ma anche l'olio sostituito all'interno del cambio, in modo tale che la frizione...