Se, invece, la Fiat 500 è già in vostro possesso, è possibile sbizzarrirsi in svariate maniere, in modo da rendere sempre più personalizzata la propria automobile, dandogli uno stile praticamente unico ed inimitabile.
Per prima cosa, è necessario fare un progetto su quello che si desidera ottenere come risultato finale, infatti, se non si ha un' idea chiara di dove si vuole arrivare, il risultato finale sarà un ingarbugliamento di personalizzazioni discordanti tra loro, insomma un vero e proprio pasticcio.
Per non cambiare eccessivamente l'aspetto della propria automobile, ci si potrebbe orientare su degli stickers sobri, da poter mettere sul paraurti o posteriormente nell'area del portabagagli, o magari lateralmente nella parte bassa. Molte persone tendono a cambiare o verniciare le calotte degli specchietti retrovisori, scegliendo un motivo differente dal colore dell'auto, tra cui una bandiera o un fiore (opzioni messe a disposizioni Anche dalla Fiat). Sostituire l' antenna radio originale con una a stelo corto è una delle operazioni più semplici.
Anche cambiare i cerchioni potrebbe risultare un simpatico intervento di personalizzazione, senza risultare eccessivamente appariscenti. Per i più temerari, invece, esistono dei bellissimi cerchioni colorati di rosso, di blu, di bianco, e non solo. Bisogna tenere presente che cambiando i cerchioni cambierà l' aspetto generale della macchina, soprattutto se montiamo dei cerchioni più grandi di quelli originali.