Gran Turismo 6: consigli tuning gomme e sospensioni

Tramite: O2O
Difficoltà: media
17

Introduzione

Gran Turismo 6 rappresenta uno dei giochi più avvincenti tra quelli esistenti sulle diverse games console. Per poter vincere a Gran Turismo 6 è fondamentale il tuning delle gomme e delle sospensioni così da poter arrivare primo in ogni circuito. In questa guida vi illustreremo i principali tipi di ruote e sospensioni ed daremo consigli per il tuning necessario da applicarle nei diversi circuiti.

27

Settaggi Gomme

I pneumatici sono classificati come comfort, sportivi, corsa e sterrato o neve. Ognuno di questi pneumatici può essere duro oppure morbido. Le gomme dure sono molto resistenti, ma allo stesso tempo non garantiscono una tenuta di strada ottimali. Pertanto queste curve devono essere impiegate soprattutto quando non ci sono molte curve difficile e se si richiede una durata notevole degli stessi. Quelle morbide invece garantiscono una tenuta perfetta, ma si consumano velocemente. Infine è anche possibile optare per la categoria media che offre un buon compromesso tra durata e stabilità.

37

In caso di pioggia

Esiste una categoria speciale di gomme dette da pioggia che sono esclusive della Classe Racing. Queste gomme offrono prestazioni uniche in caso di pioggia e anche in condizioni di bagnato garantiscono una stabilità superiore alle classiche gomme.

Continua la lettura
47

Settaggi Sospensioni

Le sospensioni hanno lo scopo di rendere massima l’aderenza dei pneumatici e di fornire un comfort ottimale ma anche un’elevata presa. Queste hanno un ruolo fondamentale specialmente nei circuiti con forti caratteristiche di irregolarità. Anche le sospensioni sono di diverso tipo e si dividono in morbide, dure o da rally. Le sospensioni morbide hanno una molla poco resistente. Pertanto queste sono ideali per i circuiti non regolari. Tuttavia in curva la macchina si inclina eccessivamente rendono difficile il controllo della stessa. E’ chiaro che le dure offrono una resistenza maggiore e pertanto sono ideali per circuiti regolari e ove si richiede un’elevata stabilità in curva.

57

Nei Rally

Infine esiste un ulteriore tipo detto da rally. Queste sospensioni aumentano l’altezza della vettura e tendono a seguire la strada. Pertanto sono molti indicati sulle piste dissestate. Inoltre sono esclusive per la classe Racing. Se state partecipando a queste gare i pneumatici di tipo rally potrebbero dare una marcia in più.

67

Sospensioni regolabili

Infine esistono anche le sospensioni regolabili, ideali per veri professionisti e che permettono di realizzare settaggi personalizzati. In questo modo si potrà modificare l’altezza dell’autovettura a piacimento ma anche allineare le ruote e gli stessi stabilizzatori. Ora che conoscete le classificazioni delle ruote e dei pneumatici ed il loro utilizzo non vi resta che applicare quanto appena imparato cosi da dare il meglio nelle vostre gare e non avere rivali.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Tuning

10 consigli per fare tuning al'auto spendendo poco

Vuoi rinnovare la tua auto spendendo poco? Ecco dieci consigli semplici e pratici per dare un look personalizzato al tuo mezzo di trasporto. Si fa esclusivamente riferimento alla carrozzeria ed estetica del veicolo. Le modifiche riguardanti prestazioni...
Tuning

Come organizzare un raduno tuning

Il “tuning” è una parola inglese (che deriva dal verso “to tune” che significa mettere a punto) ormai utilizzata in tutto il mondo per definire tutte quelle attività di modifica di mezzi a motore. Il tuning può infatti essere fatto alle auto,...
Tuning

Tuning per principianti: da dove iniziare

Il tuning non è altro che una pratica diffusa fra le persone che prevede la personalizzazione del proprio mezzo, sia l'automobile che la moto, in base alle proprie esigenze e gusti. In questo semplicissimo articolo, passo dopo passo, ti darò tutte le...
Tuning

Tuning auto e assicurazione: 10 cose da sapere

Il proprietario di un'auto tuning è colui che ha deciso di cambiare alcune caratteristiche del proprio mezzo per renderlo differente sia esteticamente che meccanicamente rispetto alle caratteristiche della propria casa costruttrice. La caratteristica...
Tuning

Guida al tuning: da dove iniziare per elaborare l'auto

Il tuning (dall'inglese to tune, regolare, accordare, mettere a punto) nasce negli anni sessanta in USA con le Hot Road, le T-bucket e le Lowrider, solo successivamente (anni 80) inizia a prendere piede in Europa. Per tuning si indente la modifica e la...
Tuning

Come fare tuning all'auto spendendo poco

Siete stanchi della solita automobile eccessivamente noiosa, spenta ed impersonale?? Il tuning, che interviene sia esteticamente sia a livello di prestazioni (motore, scarico, ecc.), permette di modificare sostanzialmente la vostra autovettura rendendola...
Tuning

Assicurazione e tuning: 5 cose da sapere

Possedere un auto è un gran privilegio di questi tempi, dati i costi che dovrete affrontare non solo per l'acquisto ma soprattutto per il mantenimento di questo bene. Come ben saprete mantenere un auto non è per nulla semplice ed il salasso è sempre...
Tuning

Tuning: cosa prevede il codice della strada

Prima di esporvi di cosa tratta il tema Tuning: cosa prevede il codice della strada, ovviamente dovete sapere cosa significhi la parola Tuning. Per Tuning si intendono tutte le modifiche che una determinata persona fa al proprio veicolo (auto, moto, kart...