Le migliori auto della Hyundai

Tramite: O2O 05/06/2017
Difficoltà: media
110

Introduzione

Svilupperemo questa guida tutta sul settore automobilistico, dedicandola specificatamente alle automobili prodotte dalla Hyundai. Infatti, andremo a spiegarvi le caratteristiche delle migliori auto di questa casa automobilistica.
Attraverso ulteriori miglioramenti dal punto di vista del design, la Hyundai è riuscita a progredire ulteriormente, in abbinamento con un lavoro sui motori che le ha permesso di ottenere una ingente fetta del mercato nel settore. Una fetta più che meritata, poiché le soluzioni tecniche che la casa coreana offre sono al top della categoria, talvolta piazzandosi ai primi posti nei segmenti adibiti.

210

i10

Partiamo subito dall'analisi delle auto della Hyundai attraverso una city car molto conosciuta, avente delle dimensioni ridotte e una serie di optional di gran varietà di cui è dotata. Mi sto riferendo, chiaramente alla i10. Possiamo definirla come l'automobile ideale per qualsiasi ragazza che abbia la necessità della modernità, della cura e dell'originalità. La cura degli interni si abbina molto bene anche con la cura della parte esterna dell'automobile. Motorizzazione molto limitata: ci sono due motori benzina, entrambi due 1100 cc da 69 cv, di cui uno è l'ecologico Econext dalle emissioni ridotte.
Hyundai offre per la i10 l'innovativo modello Sound Edition, che dispone di un modernissimo navigatore satellitare Garmin integrabile nella plancia, comodi comandi al volante, insieme ai vari allacci AUX e USB per inserire i vostri lettori MP3 e il bluetooth per usufruire di una rapida connessione senza fili.

310

i30

Dopo aver analizzato la Hyundai i10, possiamo passare a un'altra versione, che fa della sua linea molto sportiva un gran punto di forza. Ci riferiamo alla Hyundai i30, un'automobile davvero accattivante, che abbina interni progettati in maniera accurata con materiali di qualità a una carrozzeria che le dona giovinezza. Possiamo confrontarla assolutamente con altri modelli molto più conosciuti e piazzarsi senza problemi nelle prime graduatorie.
Anche i motori hanno decisamente più sprint: troviamo un solo motore benzina 1.4 da 100 cv, mentre il resto del catalogo offre diesel di media potenza, ideali per questo tipo di veicolo: un 1.4 da 90 cv e tutti 1.6 rispettivamente da 110 e 128 cv.

Continua la lettura
410

i40

La Hyundai, oltre a curare la produzione di automobili utilitarie, è sicuramente in grado di competere con altri grandi colossi del settore anche sulla produzione delle berline. In questo settore, possiamo riferirci alla i40. Essa si distanzia dalle altre berline per il design sportivo e aerodinamico, che per questo segmento non è comune.

510

ix20

Una city car dall'aspetto davvero molto aggressivo è la ix20, che fa della sportività e della dinamicità delle sue linee un punto di forza. È dotata di interni di ottima fattura, davvero comodi, che renderanno la vostra esperienza di guida indimenticabile, soprattutto viaggiando in città.

610

Santa Fe

Per quanto riguarda il settore dei Suv, la Hyundai si distingue molto bene nel settore con la produzione della Santa Fe, che è un'ottima opzione di fascia alta, che mostra un look elegante e innovativo, visibile sia nella carrozzeria che negli interni.

710

ix35

Sempre nel medesimo settore dei Suv, ma attraverso la produzione di un'alternativa di minore grandezza, la Hyundai offre al mercato la ix35. Grintosa nel suo stile, trova soluzioni tecniche degne dei suv più grandi aventi una mole maggiore rispetto a lei.

810

Veloster

Una coupé di tutto rispetto la Hyundai Veloster. Questa automobile di casa Hyundai è davvero innovativa in diversi settori: interni dalle forme eccentriche difficili da confrontare con altre opzioni, con gli spazi sono distribuiti a regola d'arte, lasciando al guidatore una seduta comoda e ideale per viaggiare, facilitata dai motori attenti e perfetti, e i comodi optional.
Per quanto riguarda il suo motore, la scelta è limitata o a un GPL da 140 cavalli, o a un 1.6 benzina, che per l'offerta dell'automobile nel suo complesso, comunque, può essere una soluzione da prendere sicuramente in considerazione per un acquisto.

910

Genesis

Chiudiamo in bellezza il nostro tour coreano con la sportiva Genesis: erede della prima Hyundai Coupé, rispecchia l'essenza della sportività e dell'eleganza con l'aerodinamicità studiata nei minimi dettagli, senza tralasciare la bellezza delle sue curve e la prontezza dei suo imotori spinti.
La ciliegina sulla torta sono gli interni di carattere e sofisticati, degni di competere con le sportive di fascia molto più alta.
Di certo la Genesis è un auto molto pretenziosa e non adatta a tutti: difatti la motorizzazione è ideale per gli sportivi, dato che partiamo da un 2.0 turbo benzina da 213 cv, concludendo per i più esigenti, il mostruoso 3.8 V6 da 303 cv. Vorrei concludere questo interessante viaggio all'interno della produzione automobilistica della Hyundai, consigliandovi ulteriori approfondimenti, per scoprire aspetti ancora più particolari di queste automobili, in modo da poter prendere in considerazione tutte le possibili soluzioni prima di un acquisto. Eccovi un approfondimento: http://www.hyundai.it/modelli/genesis/genesis.aspx.

1010

Consigli

Alcuni link che potrebbero esserti utili:

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Auto

Come aggiornare le mappe sulla Hyundai ix35

La Hyundai IX35, prodotta durante una "parentesi" di passaggio dal gigante coreano in sostituzione della Tucson e poi a sua volta succeduta... Dalla nuova Tucson, è un SUV di medie dimensioni venduta in numeri importanti dal 2009 al 2015. La IX35 ha...
Auto

Le 10 migliori auto hi-tech

La tecnologia invade sempre più il nostro mondo e anche il settore automotive, contribuendo ad incrementare la sicurezza e il comfort di guida, ma anche favorendo l'innalzamento dei prezzi. Una corposa corrente di pensiero sostiene che l'elettronica...
Auto

Le 10 migliori auto per anziani

Nella presente lista, offriremo una panoramica sulle 10 migliori auto per anziani: le auto che seguono sono state scelte in quanto hanno delle sedute alte (così da ridurre gli sforzi necessari per l'entrata e l'uscita dalla vettura), offrono la possibilità...
Auto

Le migliori auto da rally

In questa guida, passo dopo passo, si andrà a parlare delle migliori auto da rally. Da sempre il rally stesso è uno sport a dir poco appassionante per tante persone, praticato in qualsiasi periodo dell'anno e negli scorsi decenni ha visto gareggiare...
Auto

Le migliori auto sportive

In questa guida parleremo delle migliori auto sportive tenendo presente lo stile, la tecnica ma anche il prezzo. La nostra classifica si baserà sulle migliori sportive con un prezzo al di sotto dei 100.000 euro e quindi rivolte ad un bacino di utenti...
Auto

Le migliori auto per la famiglia

Comprare un'automobile può essere piuttosto complesso, soprattutto se è necessario accontentare le esigenze di tutta la famiglia. Infatti, entrano in gioco molti fattori quali la disponibilità economica, la necessità di avere uno spazio sufficiente...
Auto

Le migliori auto della Lexus

Nata per trasportare il marchio Toyota negli USA, la Lexus ha saputo emergere diventando uno dei marchi di punta per chi cerca auto di lusso: la purezza delle sue forme e la cura per i particolari portano orgoglio sia a lei che alla Toyota, la casa madre.Nella...
Auto

Le migliori auto della Honda

Gli amanti di automobilismo, con il nome Honda identificano una delle marche più in voga di mezzi di trasporto dalle prestazioni invidiabili. La Honda Motor Co. Ltd è un'azienda nipponica, che produce auto, cicli e motocicli da vecchia data. Si pensi...