Tutto sulla Ducati Multistrada 1200

Tramite: O2O
Difficoltà: media
14

Introduzione

Tutti i modelli della Multistrada 1200 hanno delle valvole a farfalla per filo, dalla mappatura del motore selezionabile ed anche dal controllo di trazione regolabile mediante otto livelli denominato DTC, che significa Ducati Traction Control. In questo articolo vi spiegheremo tutto sulla Ducati Multistrada. Essa è una moto a doppia fasatura variabile a 160 cv. Rispettivamente agli altri modelli ha un motore che si gestisce molto meglio. Buona lettura!

24

Spiegazioni dei tre livelli di equipaggiamento e quali sono

La moto è disponibile in tre livelli di equipaggiamento: base, S- Sport e S- Touring. Ora vi spieghiamo tutti i modelli. Quello base include le sospensioni regolabili elettronicamente chiamate DES (Ducati elettronica sospensioni) e l'ABS (optional sulla versione standard). Il modello S- Sport possiede delle prese d'aria in fibra di carbonio, il parafango posteriore, le cartelle copri-cinghia. Infine il modello S-Touring ha un bauletto, le manopole riscaldate ed un cavalletto centrale. Furono vendute oltre 10.000 unità quando nacque la Ducati Multistrada 1200 nel primo anno.

34

Vi descriviamo la moto per le sue sospensioni, versatibilità, confort, accelerazione

Tale moto ha un telaio nuovo, un motore nuovo ed anche sospensioni nuove. Tutto questo in una veste estetica che riprende il concetto family feeling fedelmente. Stando alla guida su tale moto potrete tranquillamente percepire il confort che emana. Una moto che consigliamo specialmente per la sua versatilità, la potrete guidare sia nel centro urbano, ma potrete anche godervi della sua stabilità nell'extra-urbano. Vedrete che la sella è regolabile, in modo da dare al pilota il feeling giusto. La moto ha 160 cv e si sentono tutti. Ha specialmente una buona accelerazione e nel misto si comporta in modo ottimale. Anche l'elettronica si è evoluta in modo enorme, siccome si potranno cambiare le mappature varie relativamente al tracciato ed alle condizioni atmosferiche sia sul bagnato che sull'asciutto.

Continua la lettura
44

La Ducati Multistrada 1200 potrà avere impostazioni diverse

I piloti della Ducati Multistrada 1200 potranno scegliere impostazioni diverse: di base, a un passeggero, oppure a bagagli (modificabili dalle opzioni del menù). Per il modello Ducati Multistrada 1200 del 2012, la sede è stata ri-progettata per permettere maggiori movimento dei motociclisti in avanti e a poppa, invece l'ABS è stata fatta di serie, su tutte le iterazioni della moto. Nel 2013 la Multistrada 1200 ha subito modifiche varie, come per esempio l'aggiunta di un sistema di sospensioni attive usando elettrovalvole/valvole ad azionamento con metodi diversi per controllare in modo attivo l'ammortizzazione. Come detto precedentemente, la Ducati Multistrada 1200 è una moto davvero da guidare. La consigliamo inoltre per i piloti più esperti, e anche ai neofiti.

Potrebbe interessarti anche

Segnala contenuti non appropriati

Tipo di contenuto
Devi scegliere almeno una delle opzioni
Descrivi il problema
Devi inserire una descrizione del problema
Si è verificato un errore nel sistema. Riprova più tardi.
Verifica la tua identità
Devi verificare la tua identità
chiudi
Grazie per averci aiutato a migliorare la qualità dei nostri contenuti

Guide simili

Moto

Come cambiare centralina alla Ducati Monster 620

Avete una motocicletta è il desiderio di molti, spesso però per acquistarla si preferisce prenderne una usata e modificare pian piano i vari pezzi. Se parliamo di una Ducati Monster 620 con una centralina vecchia, che ormai non soddisfa più le vostre...
Moto

Tutto sulla BMW R 1200 GS

La BMW R 1200 GS è una motocicletta prodotta dalla casa motociclistica BMW. Viene distribuita dal 2004 fino ad oggi. Praticamente questo modello è la trasformazione del vecchio modello "R1150 GS". Secondo gli ultimi dati statistici la R 1200 GS è una...
Moto

Come cambiare l'olio della R 1200 GS 

La BMW R 1200 GS ha riscosso un gran successo tra gli amanti delle due ruote, soprattutto per coloro che solitamente guidano la moto in percorsi misti. La sigla GS sta per “Gelande/Strasse”, ovvero “Fuoristrada/Strada”, proprio a sottolineare...
Moto

Come cambiare l'olio della R 1200 RT

Oggi ci occupiamo di un argomento utile per tutti coloro che possiedono una BMW R 1200 RT: come cambiare l'olio in modo facile e veloce. Si sa, l'olio è una componente fondamentale per lubrificare le parti meccaniche del motore, permettendo l'utilizzo...
Moto

Come cambiare la forcella della R 1200 R

Per chi non conoscesse la R 1200 R, è una splendida moto che fa parte della rinomata casa motociclistica BMW. La BMW è in grande competizione con le più famose case, all'avanguardia per quanto riguarda le nuove tecnologie e i sistemi di sicurezza e...
Moto

Come cambiare la forcella della R 1200 GS 

La Bmw R 1200 GS è un modello di moto, soprannominata la mucca. Come in ogni altra moto, di qualsiasi casa, possono presentarsi dei problemi riguardanti la forcella. La forcella è un'importantissima parte della moto, che connette la ruota anteriore...
Moto

Come cambiare l'olio della K 1200 S 

Le moto sono la passione di moltissime persone, che amano girare per le strade del nostro paese in sella a questi bolidi a due ruote. Ma come tutti i mezzi meccanici, anche le moto hanno bisogno di una revisione ogni tanto per assicurarsi che tutto funzioni...
Moto

Come cambiare l'olio della K 1200 R

Se tutti i giorni utilizziamo la motocicletta sappiamo che è soggetta ad usurarsi, e anche l'olio diventa esausto quindi da sostituire. Se dunque abbiamo una certa abilità nel fai da te, possiamo compiere l'operazione da soli e senza rivolgerci ad un...